Al momento stai visualizzando Servizi Telefonici a Pagamento mai richiesti – Ottieni il rimborso

Servizi Telefonici a Pagamento mai richiesti – Ottieni il rimborso

SERVIZI TELEFONICI A PAGAMENTO MAI RICHIESTI

Inizi a perdere il conto delle volte in cui ti sei ritrovato abbonato a servizi telefonici a pagamento mai richiesti e vuoi avere il rimborso?

Continua a leggere, questo articolo fa proprio al caso tuo!

SERVIZI TELEFONICI A PAGAMENTO MAI RICHIESTI
SERVIZI TELEFONICI A PAGAMENTO MAI RICHIESTI

Perché sono abbonato a servizi telefonici a pagamento che non voglio?

Sempre più spesso capita che gli utenti si accorgano di aver esaurito il credito telefonico per abbonamenti a servizi telefonici a pagamento mai richiesti.         
Difatti, basta un semplice click all’interno della pagina internet sbagliata e, per mezzo di banner pubblicitari, viene attivato un nuovo abbonamento per servizi telefonici a pagamento, senza che il consumatore ne abbia dato il consenso. 
E’ evidente che in questo modo l’utente si accorge dell’attivazione di nuovi servizi telefonici a pagamento quando è ormai troppo tardi!!     

Ma come è possibile?          
Ebbene, i servizi telefonici a pagamento (cosiddetti servizi premium) possono essere acquistati “one shot” (singolarmente) mediante un unico addebito sul credito o conto telefonico o attraverso un abbonamento con addebito settimanale sempre sul credito e/o conto del telefono.      
Ricordiamo che tra i servizi telefonici a pagamento più comuni vi rientrano l’abbonamento all’oroscopo, le notizie, i giochi, il dating online, i videogame, la musica, le suonerie etc..   

L’intervento dell’AGCOM

Come sempre l’AGCOM corre in soccorso degli utenti e questa volta lo fa con la Delibera n. 10/21 con cui dispone un sistema di blocco per l’attivazione dei servizi telefonici a pagamento e un sistema di acquisizione della prova del consenso.  
Infatti, secondo le recenti disposizioni dell’AGCOM, deve essere attivato automaticamente un blocco dall’operatore telefonico, il quale invita il cliente, tramite SMS, a selezionare quali categorie di servizi premium bloccare/sbloccare tra quelli forniti dal gestore telefonico  e quelli forniti da partner esterni. (https://www.agcom.it/documents/10179/21707386/Delibera+10-21-CONS/dd36d008-a6c3-4278-9cb4-42dcc11dd3ac?version=1.2).

Rimborso per Servizi Premium a Pagamento

Vuoi ottenere il rimborso delle somme addebitate e la cessazione dei servizi telefonici a pagamento?      
Ebbene, se è questo quello che vuoi non esitare a contattarci al seguente link: https://www.totaletutela.it/. Noi di Totale Tutela saremo lieti di fornirTi tutta l’assitenza necessaria!!